Search:

I percorsi

Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco
Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco
Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco
Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco
Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco
Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco

Da Belluno ad Asolo passando per le colline del Prosecco

E’ un itinerario in grado di soddisfare molteplici interessi ed esigenze. Partenza da Belluno, dove potai cominciare la giornata facendo colazione in un’accogliente pasticceria e fare acquisti di generi alimentari. Proseguirai sino a Vittorio Veneto, la città costituita da due Borghi dove ti organizzeremo un tour che soddisferà interessi cultuali, ma anche gastronomici per poi arrivare a Conegliano. L’itinerario prosegue in direzione Valdobbiadene e si snoda tra le colline del Prosecco che costituiscono un anfiteatro naturale di ripide colline spesso terrazzate dai vigneti, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 2019. Non mancheranno cantine da visitare e luoghi da conoscere. E poi via sino ad arrivare alla nostra lussuosa meta alle porte di Asolo.

PRENOTA O CHIEDI UN PREVENTIVO
Dettagli
  • DoveDa Belluno ad Asolo
  • Numero di giorni2
  • QuandoEscluse festività natalizie
  • Numero pasti/degustazioni4 + 2 colazioni
  • Costo a personan.d.
  • Cosa includeVisita a musei, a cantine, pranzi, cene, pernottamenti
Programma
Giorno 1
Partenza alle ore 9:30 da Belluno
Visita a musei e cantine
Visita a chiese depositarie di opere d’arte
Pranzo in trattoria
Cena in un ristorante con specialità alla brace e in uno di cibi raffinati Pernottamento in una Villa Veneta dell’Ottocento (colazione inclusa)
Giorno 2
Partenza alle 9:30
Visite a musei, giardino vegetazionale, birrificio e cantina
Pranzo in trattoria con piatti del territorio e pizze
Cena in un ristorante elegante
Pernottamento in una Villa Veneta dell’Ottocento (colazione inclusa)
MANGIARE E BERE EXPERIENCES

E’ un itinerario che i Prosecco lover troveranno di grande interesse in quanto proponiamo numerose occasioni per approcciarsi a questo vino che presenta numerose versioni in quanto può essere spumante, frizzante, tranquillo, secco o leggermente amabile, anche attraverso visite a cantine e a locali specializzati dove poterlo degustare o acquistare. Per quanto riguarda il food tre i fronti ossia l’acquisto di prodotti, i luoghi dove prendersi una pausa in totale relax con uno snack dolce o salato e i ristoranti in cui gustare le specialità locali. Pranzerete in trattorie a gestione familiare dove ordinare i piatti rassicuranti della cucina locale con spunti innovativi e un ristorante lussuoso. Potrete scegliere, tra i vari piatti, gnocchi al ragù d’anatra o guancetta di manzo con patate al forno, e raffinati come i tagliolini ai pistacchi e canestrelli.

Cultura e arte

L’itinerario comprende visite a musei depositari di opere d’arte, oppure di reperti archeologici o anche di cimeli della Prima Guerra Mondiale che qui ha conosciuto fasi decisive. L’arte la troverai anche visitando chiese, ammirando edifici compresi nell’itinerario. Ma il tour soddisfa anche interessi paesaggistici non solo per gli scorci panoramici che qua e là troverete, ma per il percorso nel cuore delle scoscese colline del Prosecco dove troverete un paesaggio che la mano dell’uomo ha saputo trasformare in vigneto.

Dove alloggerai

Il percorso si conclude in una villa seicentesca impreziosita da stucchi, con camere dotate di baldacchino per vivere nel lusso di un tempo con tutti i confort contemporanei. Il verde non manca grazie al grande parco dove, in stagione potrai goderti la piscina. Terrazze e patio sono atri spazi di cui potrai rilassarti o socializzare. Al risveglio la colazione.

Mappa
Cosa include/esclude
Incluso
  • Prenotazioni ristornati e hotel

  • Pranzo e cena anche con vini consigliati compresi

  • Visite a musei

  • Pernottamento con prima colazione

  • Varianti personalizzate del tour in fase di preventivo

Escluso
  • Trasporti
  • Varianti o aggiunte durante il tour
Prenota o chiedi un preventivo

Spedisci la tua richiesta al nostro tour operator e scegli la modalità di contatto. Riceverai la sua migliore offerta in base alle tue richieste di personalizzazione. Buon “Tour dell’Anima”