E’ un itinerario in grado di soddisfare molteplici interessi ed esigenze. Partenza da Belluno, dove potai cominciare la giornata facendo colazione in un’accogliente pasticceria e fare acquisti di generi alimentari. Proseguirai sino a Vittorio Veneto, la città costituita da due Borghi dove ti organizzeremo un tour che soddisferà interessi cultuali, ma anche gastronomici per poi arrivare a Conegliano. L’itinerario prosegue in direzione Valdobbiadene e si snoda tra le colline del Prosecco che costituiscono un anfiteatro naturale di ripide colline spesso terrazzate dai vigneti, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 2019. Non mancheranno cantine da visitare e luoghi da conoscere. E poi via sino ad arrivare alla nostra lussuosa meta alle porte di Asolo.
PRENOTA O CHIEDI UN PREVENTIVOE’ un itinerario che i Prosecco lover troveranno di grande interesse in quanto proponiamo numerose occasioni per approcciarsi a questo vino che presenta numerose versioni in quanto può essere spumante, frizzante, tranquillo, secco o leggermente amabile, anche attraverso visite a cantine e a locali specializzati dove poterlo degustare o acquistare. Per quanto riguarda il food tre i fronti ossia l’acquisto di prodotti, i luoghi dove prendersi una pausa in totale relax con uno snack dolce o salato e i ristoranti in cui gustare le specialità locali. Pranzerete in trattorie a gestione familiare dove ordinare i piatti rassicuranti della cucina locale con spunti innovativi e un ristorante lussuoso. Potrete scegliere, tra i vari piatti, gnocchi al ragù d’anatra o guancetta di manzo con patate al forno, e raffinati come i tagliolini ai pistacchi e canestrelli.
L’itinerario comprende visite a musei depositari di opere d’arte, oppure di reperti archeologici o anche di cimeli della Prima Guerra Mondiale che qui ha conosciuto fasi decisive. L’arte la troverai anche visitando chiese, ammirando edifici compresi nell’itinerario. Ma il tour soddisfa anche interessi paesaggistici non solo per gli scorci panoramici che qua e là troverete, ma per il percorso nel cuore delle scoscese colline del Prosecco dove troverete un paesaggio che la mano dell’uomo ha saputo trasformare in vigneto.
Il percorso si conclude in una villa seicentesca impreziosita da stucchi, con camere dotate di baldacchino per vivere nel lusso di un tempo con tutti i confort contemporanei. Il verde non manca grazie al grande parco dove, in stagione potrai goderti la piscina. Terrazze e patio sono atri spazi di cui potrai rilassarti o socializzare. Al risveglio la colazione.
Prenotazioni ristornati e hotel
Pranzo e cena anche con vini consigliati compresi
Visite a musei
Pernottamento con prima colazione
Varianti personalizzate del tour in fase di preventivo