Conoscerete borghi ricchi di fascino e di specialità enogastronomiche. Passeggerete tra i vigneti della Langa, tra i profumi del vino e dei tartufi tra barrique e botti, tra degustazioni tipiche negli indirizzi consigliati per i pranzi e le cene e incontrerete realtà che legano la tipicità alla ricerca, la tradizione alla scoperta.
PRENOTA O CHIEDI UN PREVENTIVOUn mondo fatto di saperi e sapori, che si declina attraverso i molti piatti di differenti tradizioni culinarie, quelle delle Langhe e del Monferrato entrambe ricche di spunti e influenze.
È la terra del tartufo bianco, delle robiole delle Langhe, oltre a salumi di piccoli produttori del territorio, ma anche dei grandi vini. Nel corso del viaggio sono previste soste e degustazioni in birrificio artigianale, ma anche in templi di specialità dolciarie piemontesi.
Ogni luogo che visiterete, magari per cercare un produttore di specialità o una cantina, vi farà scoprire un complesso artistico inaspettato. La visita ad Alba sotterranea, tra rovine architettoniche di epoca romana e medievali, è un’esperienza unica. Così come la visita alle numerose chiese in cui ammirare architetture di diverse epoche.
Alloggerete nei in un B&B che nel cuore di una cittadina e tra i monti, dove sarete accuditi come solo le conduzioni familiari sanno fare.