Search:

I percorsi

Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova
Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova
Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova
Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova
Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova
Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova

Da Villa Ducale ad Abano Terme passando per Padova

Alla ricerca di piccoli produttori di qualità

L’itinerario prende il via da una villa veneta a Dolo, un edificio lussuoso che dispone di un ampio parco. Chi ha pernottato nella location, dopo la prima colazione sarà pronto per partire, partenza che in ogni caso è prevista alle 9 e 30. Durante il tour potrai vedere scorci di panorami che hanno ispirato nel Settecento i pittori vedutisti. Visiterai musei tra opere d’arte e collezioni. Ti rilasserai pranzando in un ristorante ricco di storia assaporandone le specialità. Ma non è tutto. Abbiamo organizzato un percorso nel centro storico di Padova che riserverà qualche piacevole sorpresa. Il tour proseguirà sino ad Abano Terme dove ti accoglierà un’ospitale struttura alberghiera con spa e ristorante.

PRENOTA O CHIEDI UN PREVENTIVO
Dettagli
  • Numero di giorni1
  • QuandoTutto l’anno escluse festività natalizie
  • Numero pasti/degustazioni2 + 1 colazione
  • Costo a personan.d.
  • Cosa includeVisita a musei, pranzo, cena, pernottamento
Programma
Giorno 1
Partenza alle ore 9:30 da Dolo
Visita a musei passando per luoghi storici
Pranzo in ambiente esclusivo con piatti molto curati.
Visita a chiese depositarie di opere d’arte
Cena con specialità venete
Pernottamento in Hotel spa (colazione inclusa)
MANGIARE E BERE EXPERIENCES

L’itinerario stimolerà la tua curiosità. A cominciare dalle dolcezze: potrai assaggiare un torrone considerato tra i migliori d’Italia grazie non solo alla qualità delle materie prime, ma anche al tipo di lavorazione. Non mancheranno i gelati artigianali o bevande particolari quali le originali bubble tea. Chi preferisce i gusti salati troverà un salumificio che propone prodotti ottenuti con lavorazioni che non richiedono aggiunte di conservanti. Salate anche le focacce nei gusti anche i più insoliti, ma anche pane di grande qualità. Pranzerai in un ristorante dagli arredi d’epoca assaporando una cucina che pur affondando le radici della tradizione propone raffinati piatti decisamente attuali. E a cena rilassati in un ristorante confortevole per poi gustarti un after-dinner in uno dei bar dell’accogliente struttura.

Cultura e Arte

Molto gli spunti interessanti, come vedere un’officina sul fiume dove venivano riparate le imbarcazioni dei nobili veneziani diretti alle loro ville sul Brenta, ma anche ammirare scorci paesaggistici immortalati da pittori quali Sansovino e Tiepolo. E’ poi due sontuose ville adibite a museo dove ammirare opere d’arte e collezioni particolari. Non mancano chiese da visitare, palazzi da ammirare quale, a Padova, la quattrocentesca Torre dell’Orologio con il quadrante che vede nel centro il pianeta Terra, come voleva la teoria astronomica tolemaica di un sistema geocentrico.

Cultura e arte
Dove alloggerai

Pernotterai in un hotel da sogno che ti offrirà ogni confort dal momento dell’arrivo alla mattina della partenza. Su prenotazione, potrai essere accolto e coccolato con massaggi, cure termali sotto supervisione medica, percorsi spa, usufruire di piscine di acque termali sia coperte sia all’aperto. Arrivata l’ora di cena potrai scegliere tra più ristoranti secondo che tu voglia una cena gourmet, o una meno impegnativa, per poi goderti un cocktail in uno degli accoglienti bar. Infine pernottare scegliendo tra camere standard, special o suite. E al risveglio la colazione, dolce o salata che sia.

Mappa
Cosa include/esclude
Incluso
  • Prenotazioni ristornati e hotel

  • Pranzo e cena anche con vini consigliati compresi

  • Visite a musei

  • Pernottamento con prima colazione

  • Varianti personalizzate del tour in fase di preventivo

Escluso
  • Trasporti
  • Varianti o aggiunte durante il tour
Prenota o chiedi un preventivo

Spedisci la tua richiesta al nostro tour operator e scegli la modalità di contatto. Riceverai la sua migliore offerta in base alle tue richieste di personalizzazione. Buon “Tour dell’Anima”