Search:

I percorsi

Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica
Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica
Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica
Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica
Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica
Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica

Da Vicenza a Ponzano, il Veneto dell’enogastronomia tipica

E’ un itinerario denso di appuntamenti di grande interesse. Partirai da Vicenza da una delle antiche porte di accesso alla città. Lungo il percorso visiterai città che sapranno richiamare la tua attenzione come Marostica con la sua piazza medievale, la storica Bassano del Grappa, città degli alpini, l’affascinante Asolo per poi arrivare a un’oasi di benessere dove potrete cenare e pernottare. Lungo il percorso sperimenterai uno dei pochi musei diffusi italiani, proverai la cucina locale sia “ruspante”, sia raffinata, potrai fare compere non solo di prodotti tipici, ma anche di buone bottiglie di vino in enoteca o direttamente nelle cantine di produzione.

PRENOTA O CHIEDI UN PREVENTIVO
Dettagli
  • DoveDa Vicenza a Ponzano Veneto
  • Numero di giorni1
  • QuandoTutto l’anno escluse festività natalizie
  • Numero pasti/degustazioni2 + 1 colazione
  • Costo a personan.d.
  • Cosa includeVisita a musei, pranzo, cena, pernottamento
Programma
Giorno 1
Partenza alle ore 9:30 da Vicenza
Visita a musei
Pranzo in un’ospitale trattoria
Cena in ristorante con incantevole terrazza e piatti di alta cucina.
Cena con specialità venete
Pernottamento in una Villa Veneta dell’Ottocento (colazione inclusa)
MANGIARE E BERE EXPERIENCES

Questo itinerario propone più occasioni non solo per degustare i cibi, ma anche i vini e le grappe. E’ inevitabile se consideriamo che tra le tappe c’è Bassano del Grappa e l’itinerario attraversa la zona di produzione un Prosecco di particolare pregio.
A tavola potrai pranzare una tradizionalissima pasta e fagioli così come cenare in un elegante ristorante con un risotto ai funghi e cappesante per provare la cucina locale a 360°. Farai sosta in due cantine dove potrai acquistare i vini e a Bassano ti indicheremo dove potrai degustare diverse varietà di grappa. Per quanto riguarda il food potrai acquistare i dolci locali come zaleti, bussolai, asolani, ma anche pani, focacce, pizze. Ti segnaleremo più botteghe in cui acquistare formaggi anche di piccoli produttori. E chi ama i salumi potrà acquistarli nel negozio più fornito. Non possiamo non indicarvi, infine, un negozio dove trovare stoccafisso e altre specialità ittiche conservate.

Cultura e arte

In alcuni giorni di settembre, che ti indichiamo, potrai assistere a Marostica a una partita di scacchi con personaggi in costume per un’esperienza unica da ricordare.
Ti porteremo a vedere edifici medievali e a visitare musei di arte pittorica dove ammirare quadri di Antonio Canova e Jacopo Bassano oppure reperti di storia naturale e archeologici. Da ricordare ancora un museo della ceramica con manufatti a partire dal Settecento. Una curiosità? Il museo degli alpini con documenti fotografici delle due guerre mondiali.

Dove alloggerai

La tappa si conclude in una più che confortevole villa veneta adibita a hotel che offre percorsi benessere che comprendono massaggi oltre a una spa con piscina sensoriale, idromassaggio, sauna finlandese, bio-sauna, bagno di vapore, aromarium, percorso Kneipp, docce emozionali, docce scozzesi, cascata di ghiaccio e altro ancora. Le camere sono dotate di tutti i confort e comodità. Al ristorante dell’albergo proverete una cucina innovativa con piatti ricercati accompagnati da vini sia nazionali sia esteri.

Mappa
Cosa include/esclude
Incluso
  • Prenotazioni ristornati e hotel

  • Pranzo e cena anche con vini consigliati compresi

  • Visite a musei

  • Pernottamento con prima colazione

  • Varianti personalizzate del tour in fase di preventivo

Escluso
  • Trasporti
  • Varianti o aggiunte durante il tour
Prenota o chiedi un preventivo

Spedisci la tua richiesta al nostro tour operator e scegli la modalità di contatto. Riceverai la sua migliore offerta in base alle tue richieste di personalizzazione. Buon “Tour dell’Anima”