Search:

50 Best Restaurants 2021

Lug 06 2021

50 Best Restaurants 2021

È il Noma dello Chef Rene Redzepi ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei World’s 50 Best Restaurant del 2021.

Dopo la pausa dovuta al lockdown, questo appuntamento era molto atteso. Ad Anversa finalmente l’evento che si è potuto svolgere in presenza e il primo posto del Noma non ha colto di sorpresa nessuno dopo il secondo posto nel 2019. È il premio a chi ci ha sempre creduto. Nonostante tutto Redzepi e la sua squadra hanno continuato a sperimentare e lavorare.

Nel corso della pandemia è stato tra i primi a convertire la sua attività portandola all’esterno, fuori dal locale, aprendo un’hamburgheria pop up e vendendo oltre 60.000 hamburger e riuscendo così a far quadrare i conti in un periodo terribile. L’Italia ha ben figurato con grandi passi avanti. Primo su tutti il LIDO 84 che balza al 15° posto vincendo l’Highest New Entry e diventando di fatto migliore ristorante in Italia per la 50 Best.

Per me, amante della griglia, è stato un piacere nel vedere che lo Chefs’ Award è andato Victor Arguinzoniz anche n. 3 in classifica con Asador Etxebarri . Il re del fuoco, della brace, cresciuto molto nel periodo in cui Lennox Hastie del Fire Door di Sydney ha cucinato con Lui, sempre coerente con se stesso, è sempre tra i migliori locali di Spagna. Ora in attesa dell’edizione del 2022, cerchiamo di capire se e come cambierà la ristorazione.

Condividi
Marco Ripa